La pandemia che ha cambiato molte delle nostre abitudini imporrà per qualche tempo la sanificazione dei veicoli, intesa come un vero e proprio intervento di manutenzione per mettere in sicurezza il veicolo da eventuali diffusioni del contagio. Officine meccaniche ma anche concessionarie, società di noleggio e compagnie di taxi saranno chiamate ad offrire questo servizio.

Parola d'ordine: vietato improvvisare.

TEXA S.p.A. è specializzata nella produzione di tecnologie e nella diagnostica per autoveicoli.

Il prodotto che ha realizzato un prodotto di qualità superiore, professionale e dedicato specificatamente al mondo automotive: scopri AIR2 SAN.

Questo è AIR2 SAN

AIR2 SAN è un sanificatore dotato di un Dust Filter e un Catalizzatore O2, di sensori di rilevamento dell’ozono, della termperatura e dell’umidità.

AIR2 SAN trasforma l’ossigeno presente nell’abitacolo in ozono e in completa autonomia procede alla disinfezione del veicolo attingendo alle letture dei vari sensori.

AIR SAN2 al termine della procedura riconverte l’ozono residuo in ossigeno ripristinando i corretti calori di qualità dell’aria all’interno del veicolo.

Processo completamente automatizzato

Contrariamente a molti altri prodotti che utilizzano dei semplici timer e quindi saturano l’ambiente di ozono in maniera approssimativa, la soluzione TEXA si regola in base a sensori di densità ozono, temperatura e umidità aria. In questo modo, l’operatore dovrà solo avviare AIR2 SAN tramite telecomando o APP, e avrà la sicurezza della migliore igienizzazione possibile.

[fonte TEXA.it]

Riconversione dell’ozono in ossigeno a fine procedura

AIR2 SAN è dotato di un potente filtro in aspirazione, volto ad impedire il passaggio di polveri verso il generatore di ozono. Oltre a garantire una maggiore durata del generatore stesso, questa barriera elimina il rischio un di accidentale produzione di sostanze nocive, come l’acido nitrico.

[fonte TEXA.it]

Sanificatore per auto TEXA AIR2 SAN

APP dedicata e report servizio stampabile

AIR2 SAN dispone anche di una comoda APP gratuita, scaricabile sia per sistema iOS che Android. Con la APP è possibile controllare passo per passo l’avanzamento del processo, disporre dell’elenco storico degli interventi eseguiti e, cosa estremamente importante, procedere alla generazione di un documento PDF stampabile che certifica la corretta sanificazione del mezzo.

[fonte TEXA.it]

Integrazione con AXONE Nemo

Per le officine e i professionisti che già utilizzano Axone Nemo e relativa interfaccia VCI Navigator, TEXA ha progettato e brevettato una innovativa integrazione con AIR2 SAN tramite Bluetooth. L’utilizzo della diagnostica, e quindi la possibilità di interagire con l’elettronica della vettura, consente nei mezzi con moderni impianti di climatizzazione di attivare dispositivi quali, ad esempio, la ventola, il ricircolo, la direzione dei flussi per una sanificazione capillare anche di tutti i condotti.

[fonte TEXA.it]